VICE-POSTULAZIONE OFM CONV.
PROVINCIA ITALIANA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE
- Sicilia e Calabria -
L'Ufficio della Postulazione è l’organismo della Curia Generale dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali che si occupa delle Cause di Canonizzazione dei Servi di Dio presso la S. Sede. Il servizio è svolto dal Postulatore Generale con i suoi collaboratori.
Il ruolo del vice-postulatore è invece significativo nella fase diocesana del processo. Rappresenta il Postulatore Generale nella Diocesi davanti al Vescovo competente, di norma il Vescovo della Diocesi dove è morta la persona per cui si avvia il procedimento per la beatificazione. Una volta completata la fase diocesana del processo, i documenti devono essere portati a Roma dove inizia la fase romana del processo. In questa fase termina il ruolo del Vice-Postulatore.
Riguardo il P. Matteo La Grua, l'ufficio di Vice-Postulatore della Provincia Italiana dell'Immacolata Concezione (ex-Provincia di Sicilia) mediante la Dott.ssa Maria Lo Presti si sta occupando della fase preliminare il Processo di Beatificazione, con la raccolta dei documenti e delle testimonianze riguardanti il confratello.
Per ogni informazione o comunicazione ci si può rivolgere a:
Vice-Postulazione OFM Conv.
Basilica Minore S. Francesco d’Assisi
Via del Parlamento, 32
90133 Palermo - Italia
Indirizzo e.mail:
padrematteolagrua@ofmconvsicilia.it
Nell'inviare comunicazioni, in particolare le proprie testimonianze, o richieste di informazioni, aggiungere sempre il proprio recapito (indirizzo e numero di telefono) per eventualmente poter essere ricontattati.
Per offerte liberali per contribuire alle spese della causa di beatificazione, si può effettuare un versamento con bollettino o un bonifico sul seguente Conto Corrente Postale:
Conto Corrente Postale N.: 19710904
Intestato a:
Vice Postulazione Frati Minori Conventuali di Sicilia
Via del Parlamento, 32 - 90133 Palermo
Iban: IT92 F076 0104 6000 0001 9710 904
Causale: Per la causa di beatificazione di P. Matteo La Grua