Il Centro Opere Francescane dei Frati Minori Conventuali di Sicilia e Calabria ha lo scopo di promuovere e sostenere adeguatamente le opere e le attività caritative, socio-educative, formative, culturali, pastorali e missionarie a livello provinciale, nazionale e internazionale.
Gli interventi di promozione sociale sono rivolti in particolare alle aree disagiate nel territorio nazionale, particolarmente del sud-Italia e del sottosviluppo nelle aree del “sud del mondo”, individuando le modalità tecniche più efficaci di aiuto nel rispetto della dignità della persona.
Il Centro Opere Francescane ha a cuore anche la formazione dei nuovi frati sia nei luoghi di missione sia nell'ambito provinciale, sostenendola con apposite borse di studio atte a coprire i costi delle rette dei seminari e degli istituti teologici.
Il Centro Opere Francescane è affiancato dal ramo ETS (Ente del Terzo Settore) della Provincia di Sicilia dei Frati Minori Conventuali denominato "Opere Francescane ETS", che tra i suoi obiettivi, a norma di legge, si occupa direttamente dell'organizzazione e gestione delle opere caritative, assistenziali, socio-educative, etc. oltre all'organizzazione dei volontari, la gestione dei contributi pubblici compresi quelli elargiti dai contribuenti con il loro 5xMille, etc.
DONAZIONI DEDUCIBILI/DETRAIBILI
CON IL TUO 5xMILLE
